Quale augurio ricevere per Pasqua? Auguri da un insegnante di yoga di Milano!

Is it Yoga life?

Diario di un insegnante troppo poco convenzionale? Non lo so se sono vere queste voci sentite in giro…
So di essere imperfettamente consapevole che non sia facile vivere, o forse e’ talmente facile e noi non ci complichiamo tutto, ma la risposta che cerco non si trova qui. In questi giorni corro spesso, tra una lezione e l’altra, tra un appuntamento e l’altro di lavoro, tra casa, studio, e tante altre case dove porto le mie classi…mi capita di correre anche sulla tastiera del computer…e se devo dirla tutta…non mi dispiace, voglio dire che questa non e’ una di quelle corse con l’affanno che ti stravolgono cuore, fiato, pancia…no, qui ci si diverte, ci si stimola, ci si sente leggeri. Sono fortunata, faccio un lavoro che amo, ci sono persone accanto a me che mi amano, ma non credo si tratti di sola fortuna, si tratta qui di ciò che ho scelto. Quando qualcosa non ci piace, possiamo scegliere di cambiarla? Si! Il punto e’ sapere cosa vogliamo? E quando sappiamo questo siamo a buon punto! Quando avevo 18 anni sognavo di cambiare il mondo con la “pace”, sognavo e spesso mi arrabbiavo perché il mondo pareva girare al contrario ( sono sempre stata allergica- intollerante alle ingiustizie) poi un giorno la prospettiva e’ cambiata, non so dire perché ma ho iniziato a pensare che invece che esaurire le mie energie per cambiare il mondo, potessi concentrarmi sul mio piccolo, per alcuni molto insignificante mondo. E’ stato in quel momento che ho capito chi volevo essere…non c’è una data precisa in cui tutto e’ cominciato, non c’è un luogo preciso o un Guru che mi ha iniziato…c’è il momento e basta. Tutti abbiamo un bagaglio di possibilia’, tutti possiamo… Ieri sono accadui 2 fatti che mi fanno pensare: ho ricevuto gli auguri tramite Newsletter automatica di una persona che di recente mi scrive solo per insultarmi, poi ho incontrato una bella persona, una donna, una persona viva, intensa, mi ha fatto riflettere sulle potenzialità di ciò che chiediamo, di ciò che vogliamo. Mi ha detto: “se vuoi capire come stai ora, guarda chi c’è attorno a te” la cosa più bella e’ che questa donna sorrideva nel dire questo, non aveva giudizio alcuno…e poi ha aggiunto:” se ti accorgi che qualcosa non ti piace, chiediti perché lo stai attirando a te, forse cerchi questa esperienza? O forse la paura ti blocca? O se vuoi altro, inizia a chiedere, a sentire, a credere in altro”. Questa donna e’ una persona molto pratica forse per questa ragione sono stata ad ascoltarla, la cosa più esilarante che mi ha detto? ” la sensibilità non e debolezza… E forza, e’ impegno, e’ opportunità …” Questa mattina trovo questa frase, prima di iniziare la mia corsa leggera, la condivido su questa pagina: L’amore é anche questo: FARSI SPAZIO INSIEME, DOVE MANCA! Potrebbe essere il mantra di oggi? Il mantra di Pasqua 2014 ? Io lo trovo un ponte sull’eternità. Buona giornata lungo le coordinate della terra…
Love Benedetta

20140419-141622.jpg

Questa voce è stata pubblicata in Mantra e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

