Gratitudine per avere coraggio nel 2014

Il 2014 è vicino…cosa ha significato per voi il 2013?
Potrei invitarvi a fare un bilancio di questo anno che sta per finire?
Solitamente non amo i bilanci, credo che questo sia il primo della mia vita, trovo anzi  un po’ di difficoltà nel tirare una riga e raccontarmi.
Il mio 2013 mi ha visto impegnata in nuovi progetti di vita personale e professionale:
Mi sono sposata con Marc in un bosco alla soglia del nuovo anno con l’augurio del nostro amico Berardi, artista di grande sensibilità che per noi ha suonato pietre al ritmo del vento e del mare.
Con il mio sposo e compagno di viaggio abbiamo creato una nuova casa progettando così le fondamenta della nostra famiglia, piccola, colorata, semplice e felice, le nostre fondamenta si chiamano:
tenerezza, benevolenza, amore, pazienza, fiducia, coerenza. Queste sono le sfumature alle quali ogni giorno tendiamo, senza ricerca di perfezione ma piuttosto con curiosità verso la vita, verso di noi.
Non siamo ricchi, ma nonostante tutto spesso ci sentiamo più ricchi di tanti, perchè siamo grati alla vita per averci dato tanto amore, la fortuna di averci fatto incontrare, perchè siamo grati alla natura che ci nutre, perchè siamo grati di avere salute e capacità di emozionarci, insomma ci sentiamo ricchi per la quantità di abbracci  che circolano nella nostra casa…nonostante alcuni pensino con convinzione che noi siamo due marziani sulla terra, noi riusciamo a sentirci ricchi con poco…
Nel  2013 ho scritto un libro, e per scriverlo ho viaggiato in situazioni straordinarie, in Italia e all’estero…soggiornando in luoghi unici, vivendo situazioni indimenticabili, a volte comiche…abbiamo visitato hotel, ristoranti, spa…yoga shala imparando a guardare con attenzione a ciò che ci circonda, abbiamo incontrato tante storie e ci siamo accorti che in molti casi il vero lusso è una sobria felicità. Gratitudine.
Con la mia famiglia abbiamo reso il mio ultimo libro un progetto interattivo che coinvolge non solo il mondo yoga ma anche il turista, il manager, il mondo dei social media, con più di 20 eventi itineranti organizzati.
Durante questo anno ho approfondito lo studio e la messa in pratica di un’alimentazione più equilibrata, curativa, macrobiotica… abbiamo seguito un corso di cucina macrobiotica, abbiamo iniziato una piacevole collaborazione con Franco Berrino (oncologo e ricercatore all’istituto nazionale dei tumori di Milano, tra yoga e alimentazione). Gratitudine.
Abbiamo scelto di vivere in una città come Milano nonostante tutte le difficoltà.
Marc ha fatto in modo che il suo lavoro possa essere gestito via web affinchè si possa dedicare meglio alla nostra famiglia e alla gestione dei nuovi progetti! Gratitudine.
Nel 2013 è stato pubblicato Yoga in Viaggio, ho avviato una collaborazione con Reebok italia che mi ha portato a Londra per conoscere nuovi progetti yoga, ho insegnato a Yoga Festival portando uno yoga accessibile a tutti, ho insegnato a molte nuove persone tecniche di consapevolezza e che si può stare bene ed essere felici.
In questo 2013 abbiamo praticato insieme tecniche di meditazione, visitato la casa della tenerezza, ci siamo presi cura dei miei genitori che con noi hanno iniziato a modificare la loro alimentazione ( riducendo latticini, azzerando le carni, utilizzando cereali integrali e legumi…)
In questo 2013 abbiamo dato spazio nella nostra vita alla gratitudine!
Il mio bilancio non può non utilizzare dunque la parola gratitudine.
In questo 2014 voglio portare con me la gratitudine e farla crescere nella mia famiglia, fuori nel mondo che vivo, voglio dare spazio allo yoga più come una via accessibile a tutti, voglio continuare a divulgare un’alimentazione sana, vegana/macrobiotica…voglio sostenere il mio compagno, avere fiducia nella vita,voglio poter cambiare ciò che posso cambiare ed imparare ad accogliere ciò che non posso cambiare.
vi auguro un felice 2014, che sia per voi di gratitudine.
se non hai gratitudine non hai coraggio, non hai amore, non hai vita.
Immagine
Questa voce è stata pubblicata in Mantra e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

