una risata ti cambia la vita

Ridendo si impara ad essere felici, la felicità è la strada, apri la mano e lascia che il tuo cuore si spalanchi.

Sono in tour, in viaggio e molto accade come solo può accadere nel viaggio della vita: siamo in Romagna, ci spostiamo per hotel, lidi, spa fino ad un incontro importante, può una famiglia essere un maestro di vita? Si!
In realtà in questi giorni di viaggio abbiamo incontrato tanti viaggiatori che nella vita ci mettono un entusiasmo nuovo, trasparente, genuino. Quì per primi voglio ricordare la famiglia Romagnoli, si esatto Richard  Romagnoli meglio noto a chi mi legge come colui che porta nel mondo lo yoga della risata, un  uomo dagli occhi che guardano all’India. Lui, con la moglie e compagna fedele, le sue figlie solari e intuitive, tutti uniti girano il mondo cambiando la vita di molti con una risata consapevole.
Richard e sua moglie mi hanno fatto un dono: la riflessione su molti aspetti dello yoga e della vita, mi parlano del loro maestro con tenerezza e fiducia e mi rammentano il senso del viaggio ovvero quella semplice ricerca di  autenticità e coerenza. Scegliere di unire le proprie forze per creare una famiglia complice, felice e allargare questo al resto del mondo è un progetto che io voglio sostenere, per questa ragione in questo diario romagnolo vi racconto del mio incontro con il maestro della risata salva vita e di come questo incontro abbia donato le giuste coordinate al mio andare. Ciò che più mi affascina è cogliere in questa transizione una frase che papà Richard ricorda: ” se apri la mano e lasci che accada la vita, allora cogli la giusta frequenza, allora ti accorgi, allora sai che qualcosa di straordinario accade.
Io non ho incontrato tanti maestri, ma oggi con gioia incontro una famiglia che per me non è altro che il vero senso di yoga, ovvero connessione e amore.
Potremmo anche studiare infinite sequenze, posture, tecniche ma se il nostro agire fuori da una shala yoga sarà privo di quel rispetto, quell’amore, quella coerenza allora a nulla varranno tutte le ore trascorse in meditazione, se davvero hai coraggio di vivere e intraprendere il viaggio, fallo amando chi ti è vicino, fallo insegnando a tuo figlio che si può scegliere, fallo rispettando la tua vita, fallo donando al tuo compagno di viaggio uno sguardo trasparente, fallo creando una forza con la tua famiglia, fallo cambiando ciò che non ti piace, fallo credendo in ciò che fai.
Se accanto a voi siede la persona che amate, promettete a voi stessi di donarle ogni giorno della vostra vita un sorriso che nasca dal profondo del cuore.
Digressione | Questa voce è stata pubblicata in Family e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a una risata ti cambia la vita

  1. traveldetox ha detto:

    L’ha ribloggato su yogainviaggioe ha commentato:

    aggiornamento titolo e sondaggio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...